E’ la Fede che rende attiva la nostra preghiera…!
Spesso l’ individuo prega per ottenere e realizzare guadagni materiali, che altro non sono che richieste ed esigenze rivolte alla pura soddisfazione del nostro ego e dei nostri illimitati desideri terreni. Questa non è affatto una preghiera. Questa non è affatto devozione.
La preghiera richiede più cuore che parole. Il giusto modo di pregare consiste, non nel comandare a Dio le cose che riteniamo giuste per noi, ma nell’ arrendersi alla volontà di Dio.
Nella preghiera dobbiamo cercare innanzitutto la saggezza, la sapienza e la conoscenza spirituale in quanto, essi hanno il potere di allontanare ogni avversità dalla nostra vita e ogni ostacolo dal nostro cammino.
Essi hanno il potere di allontanare le tenebre dell’ignoranza dal nostro cuore. Una volta che avremo raggiunto la saggezza, la sapienza e la conoscenza, ogni cosa ci verrà data.
Dio cerca la sincerità dei nostri sentimenti, non la pomposità e l’ostentazione esteriore.
Immergiamoci nella preghiera con spirito di umiltà e abbandono, quando avremo ottenuto la saggezza, la sapienza e la conoscenza dello spirito, la fiamma della saggezza, della sapienza e della conoscenza spirituale, consumerà ogni tipo di karma che abbiamo accumulato nel tempo, vita dopo vita…! Se nella nostra preghiera c’è ego, allora non è preghiera.
Se vogliamo una vita migliore, un mondo migliore, dobbiamo avere Fede, dobbiamo pregare con le parole del cuore e con maggiore intensità, soprattutto, dobbiamo agire nel mondo con determinazione, discernimento e distacco. Pregando lontani dall’illusione del mondo e, se la nostra preghiera sarà umile e sincera, la Luce della divina Saggezza di Dio illuminerà il nostro lungo cammino della vita…!
Quando le nostre preghiere diverranno dolci come il miele, e quando i nostri cuori saranno profondi quanto un oceano d’Amore, la nostra visione sarà come un faro che illuminerà il cielo in ogni tempo…
Luigi
…possano queste preghiere accarezzare i vostri sogni e renderli reali e felici!